festa-delle-cantine

Festa delle Cantine

Secondo fine settimana di Settembre

La Festa delle Cantine celebra i due grandi amori di ogni mancianese : il cibo e il vino. Per la gente del posto è un’opportunità per divertirsi assaggiando i vini locali e i prodotti tipici del territorio, famosi in tutta la Maremma e in tutta Italia.

Per i turisti, è l’occasione perfetta per degustare i prodotti che rendono celebre la Maremma e per scoprire la bellezza del borgo di Manciano, splendida cittadina medievale, conosciuta con il soprannome di “Spia della Maremma”. Per scoprire le sue tradizioni più antiche, e sperimentare lo stile di vita più autentico di questo paesino della Maremma Toscana.

Durante la festa, che si svolge il secondo fine settimana di Settembre, tutto il borgo si organizza per regalare un fine settimana di divertimento, spettacoli musicali, bancarelle e degustazioni di ottimi prodotti locali.

Vino, ciaffagnoni, pizzette fritte, bruschette ed altri prodotti tipici in abbondanza, tutto accompagnato dagli straordinari vini locali ed allietati da stornelli e canzoni tradizionali!

I vicoli del centro si riempiono di vita, cibo, musica fino a tarda notte, l’ultima sera, la Domenica, si festeggia tutti insieme con i tradizionali fuochi d’artificio.

Una nota riguardo il vino, una grande varietà di prodotti, spesso insigniti di preziosi riconoscimenti DOC e IGP, intensi vini rossi e delicati bianchi, frutto di secoli di tradizione vitivinicola e dell’amore incondizionato della gente del posto per questa terra ancora incontaminata..

Per maggiori informazioni :  visitate il sito web ufficiale della Festa delle Cantine