CAPALBIO FILM FESTIVAL

capalbio-film-festivalCapalbio Film Festival, un evento di rilievo internazionale, incentrato sul cinema, una rassegna di cortometraggi, realizzati da giovani registi emergenti, che sfruttano questo evento per presentare le proprie rappresentazioni, con la speranza di entrare nel mondo del cinema dalla porta principale.

L’evento si svolge nei mesi estivi nei caratteristico paesini di Capalbio, e ormai da anni, è divenuto uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati di film, cortometraggi e cinema, la rassegna offre infatti nuovi film e cortometraggi.

I film presentati sono giudicati da una giuria di esperti, che decreteranno il vincitore, che avrà la possibilità di presentare i propri film e cortometraggi a livello internazionale.

La nascita di questo evento cinematografico risale al 1994, per interesse di Stella Leonetti, divenendo, nel corso degli anni, una delle manifestazioni di maggiore interesse per il cinema italiano e per quello internazionale, benché all’evento siano ammessi solamente cortometraggi, che devono necessariamente rientrare in determinati standard di durata e di realizzazione.

UFFICIO TURISITICO

Via Collacchioni, 2 – Capalbio
Tel. 0564 896611
Mail. ufficioturisticocapalbio@etruriawifi.net
Sito web : www.capalbio.it

DA NON PERDERE

DINTORNI

EVENTI & CURIOSITA’