FESTAMBIENTE

Ogni anno, nel mese di agosto, più precisamente nella settimana di Ferragosto, si svolge Festambiente, tradizionale evento che mescola musica ed ecologia.

Il festival nasce con lo scopo primario di sensibilizzare la comunità al rispetto per l’ecosistema e la natura.

L’evento, che dura una settimana, è caratrerizzato da spettacoli, cabaret, rappresentazioni teatrali, cortometraggi a tema sociale ed ecologico, il tutto nell’accogliente palcoscenico offerto dal Parco Naturale della Maremma.

Il festival prevede, ogni sera, l’esibizione di un personaggio di spicco del mondo della musica, ogni anno si alternano sul palco personalità del calibro di Caparezza, Nomadi, Elisa, Daniele Silvestri, Goran Bregovic, Fiorella Mannoia e molti altri artisti di spiccato talento e di profondo legame al mondo della natura e della salvaguardia dell’ambiente.

Inoltre durante il festival si avrà la possibilità di partecipare a corsi di yoga, shiatsu, convegni riguardanti le energie rinnovabili e molto altro!

Orari di Apertura : dalle 15:30 in poi
Biglietti : € 8 per ingressi entro le 20:00 / € 12:00 per ingressi dopo le 20:00 / bambini sotto 12 anni entrano gratis.

UFFICIO TURISTICO

Via Saffi, 17/c – 58100 Grosseto
Telefono: 0564 488882 – 820 – 542
Email: servizio.turismo@comune.grosseto.it
Pec: comune.grosseto@postacert.toscana.it

DA NON PERDERE
MUSEI
DINTORNI
EVENTI