FESTA DELLE CANTINE

Il principale evento che si tiene nel paese di Manciano è la “Festa delle Cantine“, manifestazione che si svolge nella prima metà del mese di Settembre, in concomitanza con i festeggiamenti per i Santo Crocefisso.

La festa ha come punto di forza il vino ed i prodotti locali, potendo infatti contare il paese, su una enogastronomia particolarmente forte e di alta qualità, fatta di elementi naturali, provenienti dalle campagne e dall’ambiente naturale.

Durante la festa, che si svolge per tre giorni consecutivi, Venerdì, Sabato e Domenica, il paese si organizza con spettacoli itineranti, musica e stand gastronomici e di artigianato, le cantine del paese vengono aperte nel tardo pomeriggio e saranno il luogo vero e proprio della festa, al loro interno vengono infatti offerti vino, ciaffagnoni, pizze fritte, bruschette e tante prelibatezze tipiche locali.

Il tutto viene aperto, nella serata di venerdì, dalla tradizionale torciata a cavallo, molto suggestiva, fra le vie del centro storico, la festa si conclude poi nella serata di domenica, quando si celebra la chiusura dell’evento, con i fuochi d’artificio.

UFFICIO TURISTICO

Via Corsini,5 – 58014 Manciano (GR)
Tutti i giorni  10:00-13:30/16:30-20:00
Telefono : 3209071566
Mail: mancianopromozione@gmail.com

DA NON PERDERE

DINTORNI

EVENTI