Bellissima e dalle origini antiche, Talamone è stata scelta come set del film di James Bond Quantum of Solace.

La pura bellezza di Talamone è simboleggiata dal fatto che il paese è apparso nel film della serie di James Bond Quantum of Solace come luogo di una vacanza incredibilmente lussuosa al mare dell’amico di Bond René Mathis. Per una volta, Hollywood non ha esagerato.
Talamone è il tipo di litorale mediterraneo che la gente di città sogna, così bello che vi verrà voglia di prendere una barca solo per esplorare le scogliere e le ville a picco sul mare. Il primo impatto con Talamone vi toglierà il respiro: il momento prima siete immersi nelle colline toscane e poi, dal nulla, questo bellissimo porto sorge davanti a voi. Spesso al vostro arrivo potrete imbattervi in deltaplani e yacht che navigano pigramente nelle acque antistanti il porto. Talamone risale al VII secolo a. C. Per secoli è stato più volte saccheggiato dai pirati turchi e del nord Africa ed è stato ricostruito numerose volte. Oggi la città è ricordata nella storia come una delle principali tappe di Giuseppe Garibaldi nella sua epopea per l’unificazione italiana.

EVENTI

Non Solo Mare

Il secondo fine settimana di Giugno

Durante questo vivace festival, nelle acque di Talamone prosperano gli sport acquatici. Se preferite non bagnarvi, ci sono comunque i mercatini, i ristoranti a tema e numerosi eventi musicali.